Racconti di viaggio tra Berlino, Italia, Europa e resto del mondo
Su di me
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per essere qui. Se state leggendo questa pagina abbiamo probabilmente già qualcosa in comune: la passione per i viaggi. Non può che darmi un immenso piacere.
Lasciate che mi presenti: mi chiamo Agnese, vivo a Berlino, sono un’online marketing manager per professione e non c’è niente che mi emozioni di più di viaggiare. Fin da bambina, sono stata abituata a essere spesso in viaggio: al mare, in montagna, nelle città d’arte, in posti lontani ed esotici.
È da quando sono diventata grande, però, che ho scoperto che cosa vuol dire davvero viaggiare, in quanto ho potuto iniziato a scegliere, in autonomia e con consapevolezza, la destinazione, il tipo di viaggio e i compagni di avventure con i quali intraprenderlo.
Adoro tutto del viaggiare: i preparativi e le ricerche, che mi riempiono di un entusiasmo incontenibile. Il viaggio stesso, fonte unica di emozioni, insegnamenti e ricordi. E perfino il rientro, periodo così malinconico, ma super affascinante. Ed è proprio nella fase del rientro, ancora emozionata dai posti che ho visitato, che mi piace raccontare il viaggio appena vissuto in questo blog.
In questa pagina, voglio raccontarvi dei miei viaggi solo attraverso delle fotografie: quelle che rappresentano i miei viaggi più belli, il mio modo di viaggiare, i miei ricordi più intensi, la mia vera natura. Alcune sono vecchiotte, la qualità non è la migliore, ma mi rappresentano al 100%. Spero che possano farvi venire voglia di preparare subito la valigia e partire.
Grazie ancora per essere qui e buon viaggio.
Agnese
Filippine, il viaggio che in assoluto è riuscito a regalarmi le emozioni più intenseMilano, la città in cui ho vissuto per un anno e mezzo e che mi ha permesso di viaggiare facilmente per mezzo mondoThailandia, un vero viaggio alla zaino in spalla in compagnia degli amici più cariProvenza e campi di lavanda: sì, ogni scusa è buona per organizzare un viaggio!Cercando di essere glamour (e fallendo miseramente) nella città che da sempre sognavo di visitare: New York CityUn viaggio indimenticabile con i miei genitori in un paese adorabile: il MessicoIl mio posto preferito sul pianeta terra: Horseshoe Bend, Arizona, Stati Uniti d’AmericaCamminando per le vie di Havana, capitale del Paese che mi ha rubato il cuore: CubaIl mio ragazzo è tedesco e insieme a lui ho scoperto ancora di più il Paese in cui vivo, la Germania. Qui eravamo a Francoforte, una città che adoroAdoro il mare e, se possibile, cerco di includerlo sempre in ogni mio viaggio. Questa foto è stata scattata in una delle spiagge più belle che abbia mai visto: Cala del Pilar, isola di Minorca, SpagnaWeekend enogastronomico per le Langhe, in Piemonte: il cibo è una delle ragioni che mi spinge a scegliere la destinazione dei miei viaggiBerlino, un viaggio che si è trasformato in una nuova vita. Dal 2017 chiamo infatti la capitale tedesca “casa”Vienna, città che mi ha ospitata per quattro mesi e da cui ho potuto visitare altre bellissime città europee come Praga, Budapest e Bratislava in pochissimo tempoImparare a fare surf in Portogallo, il viaggio che mi piace definire “della mia rinascita”Felicità ai massimi livelli quando posso visitare e scoprire il paese più bello del mondo: l’Italia